venerdì 10 luglio 2009

VIETNAM! 10 luglio 2009




scendo dall'aereo, imbocco il tunnel e le lacrime cominciano a scendere dai miei occhi.

Io ho paura di volare, questa volta non me ne sono nemmeno resa conto, sarà stata l'adrenalina, saranno stati i compagni di viaggio fantastici che sono qui con noi, sarà stato che ho tanto desiderato essere qui, che mi sono trovata dall'altra parte del mondo in un attimo.

attendiamo i bagagli, siamo stanchi, appiccicosi e stralunnati. Ad attenderci un cartello scritto a biro...ne avessere azzeccato uno di cognome...
è calda l'aria che mi colpisce in volto non appena metto piede fuori da quelle porte scorrevoli...già quelle porte che ho tanto atteso si aprissero davanti a me:HaNoi Aeroporto.
L'umidità mi avvolge, mi fascia e io non respiro ma sono felice. Siamo in VietNam! lo dico una dieci, cento volte perchè ancora non ci credo, siamo qui, e piango. Riusciamo a recuperare tutto e via. Il nostro taxi è un pulmino sgangerato, l'autista parla solo viet, ma non importa, lui sa dove portarci e noi ci fidiamo. I miei occhi scorrono avidi le immagini, devo vedere, devo guardare. Clacson, rumori, caos, smog e centinaia di motorini ci scorrono accanto. guardo e sono felice. Siamo arrivati. Ad accoglierci altri amici, conosciuti in tutti questi mesi di attesa, ci abbracciamo, piangiamo, l'emozione è grande.


Le ultime cose, un pò di shopping, cena vietnamitta e ora a nanna...tra 6 ore si parte per andare a prendere la nostra scricciolina.


un abbraccio grande grande ai miei gioielli che sono rimasti in Italia, mi mancate tantissimo! un bacio alla mia mammina: ti voglio bene e grazie di tutto!


ai miei "cuginetti" che nell'attesa di Arianna si sono fatti un profilo skype : vi voglio bene!

1 commento:

Anonimo ha detto...

vi vogliamo bene anche noi.... nn vediamo l'ora di abbraciarvi. Eli